Limmud Italia Day Gerusalemme (26-27 Settembre 2018 chol haMoed Sukkòt)

Limmud Italia Day Gerusalemme (26-27 Settembre 2018 chol haMoed Sukkòt)

L’evento avrà luogo nel bellissimo villaggio della gioventù “Havàt haNoar haTzionì” nella parte moderna della città di Gerusalemme: inizierà mercoledì 26 settembre alle 9.30 e terminerà giovedì 27 settembre alle ore 17.00.

Nei due giorni ci saranno 3/5 sessioni in ogni fascia oraria, con decine di presentazioni, lezioni, workshop, musica. La formula è sempre quella del multi-seminario, ovvero tanti interventi, lezioni, tavole rotonde dedicati a un tema ebraico e che spaziano fra Torà, scienza e filosofia, storia, arte, attualità, cucina. In questo evento verrà dedicato spazio anche alla storia e alla realtà israeliana, inclusi interventi sulle difficoltà e le opportunità dell’integrazione di nuovi olìm. Non chiedeteci “qual è il programma dell’evento?”: come in tutti gli eventi Limmud il programma non è prefabbricato, ma è costruito mettendo insieme le proposte di tutti i partecipanti!

Ad ogni partecipante sarà data la possibilità di presentare una sessione del programma e di costruire il proprio percorso scegliendo le sessioni di suo maggior interesse. La nostra sfida continua a essere quella di superare lo schema dell’insegnamento cattedratico, proponendo un approccio bidirezionale nel quale ogni ebreo è studente e maestro e può offrire una propria presentazione su un qualsiasi argomento purché connesso con la cultura e l’identità ebraica.

Limmud Italia Days Gerusalemme (chol haMoed Sukkòt) 2018 include tre pasti nella grande Sukkà del villaggio, compresa una cena festiva della prima sera, seguita da uno spettacolo. A ogni ora possibilità di servirsi di the, caffè e dolci, per crearsi un attimo di pausa ristoratrice fra una presentazione e l’altra.

 

Limmud Italia Gerusalemme (Me 26 – Gio 27 settembre 2018)
Contributo (minimo) alla realizzazione dell’evento Iscrizione entro 31/07/18 Iscrizione dopo 31/07/18

(fino a esaurimento dei posti)

adulto NIS 190 NIS 240
studente NIS 130 NIS 175
Famiglia (almeno 3 pers., a persona) NIS 130 NIS 175
Solo un giorno (Me 26 oppure Gio 27 settembre)
adulto NIS 160 NIS 195
studente NIS 120 NIS 165
Famiglia (almeno 3 pers., a persona) NIS 120 NIS 165

N.B. La possibilità di partecipare alla sola giornata di mercoledì 26 o alla sola giornata di giovedì 27 settembre è prevista per coloro che fossero nella impossibilità di assentarsi dalle proprie sedi per due giorni, ma ci auguriamo che vogliate partecipare all’intero evento, per condividere anche i momenti di socialità: per questo motivo il contributo (minimo) richiesto per una sola giornata è calcolato per coprire le spese, mentre quello per l’intero evento è sponsorizzato.

Sono previste facilitazioni per coloro che ne faranno motivata richiesta.

Limmud Italia non si occupa delle eventuali prenotazioni alberghiere ma lascia tutti liberi di scegliere secondo le proprie necessità e disponibilità.

Tempistica. Si consideri che Sukkòt a Gerusalemme è altissima stagione e gli alberghi in quei giorni saranno tutti pieni; si invita quindi a effettuare l’iscrizione e le prenotazioni alberghiere (anche via internet) prima possibile (se prenotate per tempo esistono anche a Gerusalemme camere a prezzi molto contenuti). Per prenotare le stanze presso la Havat haNoar (fino a esaurimento) scrivete a: