Limmud Italia Day 2015

Banner2015_1200pxUna “due giorni” di educazione ebraica per dare e ricevere.
La seconda edizione italiana ripropone la collaudata esperienza britannica
Per fare un passo avanti nel vostro cammino ebraico

Cos'è Limmud
Limmud Italia Day è un multi-seminario di due giorni articolato in un ventaglio di sessioni offerte in contemporanea. Limmud si ispira al Limmud Conference Inghilterra e si fonda sul principio: “Tutti hanno qualcosa da insegnare, tutti hanno qualcosa da imparare” e ogni partecipante può essere un relatore!

Limmud Italia Day, si terrà a ​Firenze domenica 31 maggio e lunedì 1 giugno 2015, in un palazzo storico del centro di Firenze, con le caratteristiche di sempre:

  • una giornata e mezza di attività
  • grande scelta di sessioni spaziando fra Torà, scienze e filosofia, storia, arte, attualità
  • pause caffè, pranzo e cena kashèr
  • spettacolo
  • Piazza Limmud dove conoscere e chiacchierare bevendo caffè o té

La Scorsa Edizione
La scorsa edizione di Limmud Italia Day ha avuto un ottimo successo di partecipazione con 40 presentazioni, oltre 100 partecipanti, un’atmosfera amichevole e una riuscita che ha superato le ottimistiche aspettative di organizzatori e di molti partecipanti, che hanno potuto scegliere un proprio percorso didattico personale, adeguato alla proprie necessità e curiosità.
Alcuni feedback
Ho apprezzato l’indipendenza dell’organizzazione e la presenza di molte voci dell’ebraismo (laici, religiosi e reformed). Purtroppo nelle comunità piccole tutto è incentrato sul lato religioso e molto poco spazio viene riservato ad altri campi”.

Ben organizzato. Prezzo per partecipazione ottimo. Andate avanti così!”

La partecipazione informale, altruistica, allegra”.

C’era spazio e rispetto per ogni voce. Che belli l’entusiasmo e la generosità di tutti! Ed essere a Firenze, incluso il tour storico per il centro, è stato un valore aggiunto”.

Limmud Italia apre le porte (Moked.it)”

Limmud Italia, buona la prima (Mosaico-cem.it)”

Seguici
Tieniti informato sull’iniziativa visitando il sito www.limmud-italia.it, la nostra pagina Facebook o segnalando il tuo interesse all’indirizzo .
This entry was posted in Limmud Day. Bookmark the permalink.