Annuncio – Limmud Italia Day 2016

Banner2016_1067x300

Una “due giorni” di educazione ebraica per dare e ricevere.

La terza edizione italiana di LIMMUD ITALIA ripropone la collaudata esperienza britannica per fare un passo avanti nel vostro cammino ebraico

Cos'è
Limmud Italia Day è un multi-seminario di due giorni articolato in un ventaglio di sessioni offerte in contemporanea. Limmud si ispira al Limmud Conference Inghilterra e si fonda sul principio: “Tutti hanno qualcosa da imparare, tutti hanno qualcosa da insegnare” e ogni partecipante può essere un relatore! Limmud Italia Day, si terrà a Firenze giovedì 2 e venerdì 3 giugno 2016, con le caratteristiche di sempre:

  • una giornata e mezza di attività

  • grande scelta di sessioni spaziando fra Torà, scienze e filosofia, storia, arte, attualità

  • pause caffè, pranzo e cena kosher

  • Young Limmud, sezione dedicata a bambini e ragazzi

  • Piazza Limmud dove conoscere e chiacchierare bevendo caffè o té

Le precedenti edizioni
La precedenti edizioni di Limmud Italia Day hanno avuto un ottimo successo di partecipazione con oltre 40 sessioni e oltre 140 partecipanti dall’Italia e dall’estero, un’atmosfera amichevole e una riuscita che ha superato le ottimistiche aspettative di organizzatori e di molti partecipanti, che hanno potuto scegliere un proprio percorso didattico personale, adeguato alla proprie necessità e curiosità.

Guida e Programma Limmud Italia Day 2014     Guida e ProgrammaLimmud Italia Day 2015

Adesso tocca a te
Partecipazione e coinvolgimento attivo sono uno degli elementi chiave di Limmud, che offre a tutti i partecipanti la possibilità di tenere una sessione su qualsiasi argomento, connesso con l’ebraismo: Torà, scienze e filosofia, storia, arte, attualità. Vuoi tenere una lezione? Proporci un laboratorio? Eseguire una performance? Lanciare un tema per un dibattito? È QUESTO IL MOMENTO PER FARLO!!!

Seguici
Tieniti informato sull’iniziativa su questo sito, la nostra pagina Facebook o segnalando il tuo interesse all’indirizzo

 

 

This entry was posted in Limmud Day. Bookmark the permalink.