Limmud Italia Days Gerusalemme (6-7 ottobre 2020): Iscrizioni Aperte

Modulo d’IscrizioneLimmud Italia Days Gerusalemme

Dopo sei eventi in Italia, tenutisi in varie città della penisola negli ultimi anni, e dopo un evento a Gerusalemme nel 2018, quest’anno Limmud Italia ha programmato un nuovo incontro a Gerusalemme: per martedì 6 e mercoledì 7 ottobre 2020 (chol haMoed di Sukkòt): verrà organizzato un evento rivolto agli italkim già inseriti nella società israeliana, ai nuovi olìm, arrivati da poco, e a tutti coloro che in Israele sono interessati alla cultura ebraica specificatamente italiana.

Svolgimento a multi-seminario

Nei due giorni ci saranno varie sessioni in ogni fascia oraria, con decine di presentazioni, lezioni, workshop, musica. La formula è sempre quella del multi-seminario, ovvero tanti interventi, lezioni, tavole rotonde dedicati a un tema ebraico e che spaziano fra Torà e Talmud, scienza e filosofia, storia e arte, attualità e cucina.

Programma

Non chiedeteci “qual è il programma dell’evento?”: come in tutti gli eventi Limmud il programma non è prefabbricato, ma è costruito mettendo insieme le proposte di tutti i partecipanti: sarete voi a fare il programma! Se, comunque, volete avere un’idea del programma, guardate, in questo stesso sito, le Guide all’evento delle altre edizioni).

Controlla gli Eventi e le guide passati per visualizzare le presentazioni degli anni precedenti
Partecipare come presentatore

A ogni partecipante sarà data la possibilità di presentare una sessione del programma e di costruire poi il proprio percorso scegliendo le sessioni di suo maggior interesse. La nostra sfida continua a essere quella di superare lo schema dell’insegnamento cattedratico, proponendo un approccio bidirezionale nel quale ogni ebreo è studente e maestro e può offrire una propria presentazione su un qualsiasi argomento purché connesso con la cultura e l’identità ebraica.

PresentatoriUlteriori informazioni

Partecipare come volontario

Chiunque può donare il proprio tempo – da 10 minuti a un paio di ore – per contribuire al successo dell’evento. Fateci sapere la vostra disponibilità quando compilate il modulo d’iscrizione.

Contributo volontario alla realizzazione dell’evento
Limmud Italia Days Gerusalemme 2020 (Ma 6 – Mer 7 ottobre 2020)
Contributo (minimo) alla realizzazione dell’evento iscrizione entro 31/07/2020 iscrizione dopo 31/07/2020 (fino a esaurimento dei posti)
adulto NIS 205 NIS 260
studente NIS 145 NIS 190
famiglia
(almeno 3 pers., a pers.)
NIS 145 NIS 190
 
Solo un giorno (Ma 6 oppure Mer 7 ottobre)
adulto NIS 170 NIS 210
studente NIS 130 NIS 180
famiglia
(almeno 3 pers., a pers.)
NIS 130 NIS 180

N.B. La possibilità di partecipare alla sola giornata di martedì 6 o di mercoledì 7 ottobre è prevista per coloro che fossero nella impossibilità di assentarsi dalle proprie sedi per due giorni, ma ci auguriamo che vogliate partecipare all’intero evento, per condividere anche i momenti di socialità: per questo motivo il contributo (minimo) richiesto per una sola giornata è calcolato per coprire le spese, mentre quello per l’intero evento è sponsorizzato.

Sono previste facilitazioni economiche per coloro che ne faranno motivata richiesta.

Per ulteriori informazioni e per qualsiasi domanda, potete contattarci esclusivamente su

Modulo d’IscrizioneLimmud Italia Days Gerusalemme